L’eccellenza accessibile di Medicenter Group cresce con Elios Suite, la piattaforma per i centri medici privati

“Eccellenza accessibile”, ovvero offrire servizi medici eccellenti a costi contenuti. Una ricetta semplice e chiara, che costituisce la chiave del successo di Medicenter Group (www.medicentergroup.it). Il Centro Polispecialistico, nato nel 1995, rappresenta oggi un importante punto di riferimento nel campo della diagnostica per immagini e nella fisioterapia e riabilitazione in una zona strategica in una vasta area a nord di Roma, con le due importanti sedi di Monterotondo e di Terni, oltre che dell’ultima sede, nata nella zona di Roma Tiburtina e inaugurata a settembre 2015. Tutte le attività di Medicenter, che eroga un volume di prestazioni nell’ordine delle 700.000 annue, hanno assunto nel corso degli anni un indirizzo diagnostico di alto livello tecnologico, grazie ad apparecchiature all’avanguardia, come Risonanza Magnetica Aperta e Articolare O-scan, TAC Multislice, Radiologia Digitale, Mammografia digitale, MOC Dexa, Ecografo 4-D e molto altro ancora. Ma quello che contraddistingue le attività di Medicenter sono anche le metodologie di indagine diagnostica all’avanguardia e la presenza di professionisti affermati, che consentono di offrire sempre un servizio completo accurato a costi contenuti. L’eccellenza di Medicenter Group nasce anche dall’utilizzo di un sistema in grado di affrontare al meglio tutte le esigenze gestionali di un moderno centro polispecialistico. E questa necessità è stata soddisfatta con l’adozione di Elios Suite, come conferma Sergio Aloisi, Amministratore Delegato di Medicenter Group e socio di Luigi Corinto, Direttore Tecnico del Gruppo: “abbiamo adottato da tempo la piattaforma tecnologica Elios Suite, di cui utilizziamo tutti i moduli, a copertura dell’intera gamma di attività dei nostri Centri, dall’accettazione fino all’invio del referto online”.

Gestire tutti i flussi Elios Suite (www.elios-suite.it) è come noto una piattaforma applicativa modulare che gestisce in un unico cruscotto web tutti i processi aziendali e strategici di realtà sia pubbliche che private, come centri diagnostici, cliniche, ospedali e centri polispecialistici. Realizzata da HDS Sistemi (www.hdssistemi.it) e distribuita da Datamatic Sistemi e Servizi (www.sistemieservizi.net) su server certificati da Dell (www.dell. it), il gestionale Elios Suite permette di seguire il paziente in tutte le fasi: dalla prenotazione, all’accettazione e all’eventuale degenza. Grazie a questa caratteristica, le strutture private sono in grado di integrare tutti i flussi in modo efficace e a costi sostenibili, sempre con la massima flessibilità e capacità di adattamento alle esigenze di ciascun cliente. In questo senso, Elios Suite costituisce un sistema adatto alla completa gestione del flusso informativo medicale, oltre a essere capace di ricevere, archiviare e distribuire immagini radiologiche, provenienti dalle apparecchiature diagnostiche in diversi standard, parametri vitali e dati di laboratorio. I dati archiviati possono inoltre essere inviati a tutte le unità operative connesse, attraverso reti sia locali sia geografiche. I quattro moduli principali sono quelli della radiologia (RIS, Radiology Information System), laboratorio (LIS, Laboratory Information System), specialistica ambulatoriale e fisioterapia, e corrispondono alle funzioni classiche che si trovano nelle strutture sanitarie sia pubbliche che private.

Massima personalizzazione “Siamo molto soddisfatti di Elios Suite, grazie anche alla possibilità di essere personalizzata al massimo sulle esigenze della nostra struttura”, sottolinea Sergio Aloisi. “Come Centro Polispecialistico, trattiamo un po’ tutti gli ambiti di attività, dal convenzionato al privato: ognuno ha le proprie diverse metodiche, e i moduli di Elios Suite ci consentono di gestirle nella maniera più efficiente possibile, grazie anche al fatto che siamo riusciti a rendere molto snello l’intero processo. Da questo punto di vista, abbiamo fin da subito apprezzato il fatto che si tratti di una piattaforma applicativa modulare e soprattutto non rigida, a differenza di altre soluzioni che si sono rivelate meno personalizzabili”. Tra gli altri vantaggi di Elios Suite, l’Amministratore delegato di Medicenter Group cita anche la possibilità di accedere al sistema dall’esterno, con la flessibilità di condividere i referti online, sempre nel rispetto della privacy, con le ovvie precauzioni di criptazione e protezione dei dati. Dando uno sguardo al futuro, c’è ulteriore spazio per Elios Suite: “abbiamo in atto un allargamento delle nostre attività, con la prevista apertura di un ambulatorio chirurgico per le prestazioni a bassa complessità operativa. Anche in questo caso, come è da sempre nel DNA di Medicenter Group, intendiamo fare uso di attrezzature di altissimo livello, per proporre servizi di eccellenza, e utilizzeremo la piattaforma Elios Suite per tutte le esigenze gestionali del nostro nuovo Centro”, conclude Sergio Aloisi.  

informazione pubblicitaria

My Newsroom