.

L’offerta Consip in ambito sanitario si sta arricchendo molto. Qual è lo stato dell’arte? L’attività di Consip in ambito sanità è focalizzata su diverse iniziative riguardanti principalmente i dispositivi medici, i farmaci e le apparecchiature di diagnostica per immagini (quali, a titolo esemplificativo: tomografi computerizzati – TC, tomografi a risonanza magnetica – RM, mammografi digitali con tomosintesi, angiografi, ecotomografi, …).

Grazie a questa intervista concessaci dalla dottoressa Roberta D’Agostino, responsabile della divisione Sourcing Sanità, Beni e Servizi di Consip, entriamo in contatto con questa realtà. Quale lo stato di salute del nostro sistema sanitario? E quale l’apporto che Consip sta dando al nostro sistema-salute. Ecco un’accurata fotografia del settore

A partire dal 2016, anche a seguito della pubblicazione del DPCM del 24 dicembre 2015, è stato notevolmente ampliato il perimetro di azione in ambito sanitario, estendendo sia la gamma dei prodotti offerti a categorie non presidiate in passato (come ad esempio i dispositivi impiantabili attivi e le suture chirurgiche) sia degli strumenti di acquisto disponibili. Ad oggi, l’offerta Sanità che Consip mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni comprende merceologie presidiate sia attraverso Convenzioni e Accordi Quadro, sia attraverso il Sistema Dinamico di acquisto della PA (Sdapa).

Confronta gli annunci

Confrontare
Maria Giulia Mazzoni
  • Maria Giulia Mazzoni